MAGIMONDO

nel 2001 mi arrivò un’idea, attraverso un sogno.

will-moore-il-creamondi-magimondo

Ho preso fogli e matite prima, argilla e stecche poi, e mi sono messo all’opera dando forma a quello che mi stava insistentemente girando in testa e passando per il cuore. Negli anni presero così vita decine e decine di differenti popolazioni che abitavano la mia mente. Ogni anno le collezioni ospitavano almeno 15 differenti razze… con 4 o 5 soggetti ciascuna.  Individui e creature importanti per la propria gente.

In breve tempo i personaggi fantastici che abitavano i miei sogni da bambino hanno iniziato a prendere forma. Alcuni divertenti altri malinconici, altri convinti di proteggere chi li acquistava altri ancora solo belli come soprammobili. Ognuno dotato di storia che li riguardava questi personaggi hanno visto la luce attraverso le mie stecche e la mia volontà di renderle reali per i miei collezionisti.
personaggi-fantastici-magimondo-il-creamondi
Creai almeno 400 personaggi differenti a fronte di migliaia di prove soggetto diverse.
Oggi questi personaggi possono e fanno anche parte di decorazioni per torte sottoforma di cialde ma anche di soggetti tridimensionali temporanei (pasta di zucchero) o permamenti (pasta sintetica).

Ma oggi dopo molti anni sta accadendo qualcosa di speciale (cui assisterai tra qualche mese più concretamente) e te lo riassumo qui in alcune tavole che rappresentano il luogo in cui tutto avrà vita e sopratutto le Ere di MagiMondo (quelle in cui il tempo di questo luogo magico snoderà eventi e situazioni che ti racconterò man mano) .

tutto ebbe inizio quando il GrandElfo ebbe un’idea…
quella che ti sto raccontando è ciò che molti chiamarono l’Era Zero. La nascita della terra di MagiMondo avvenne per caso e fantasia, quando il GrandElfo agglomerò numerosi asteroidi fatti di 12 differenti Elementi e li unì in un’unica grande ammasso di terra, acqua e cristalli di LuxOmbra…

L'ERA ZERO

L’ERA ZERO

Oggi MagiMondo è così ma vide momenti peggiori, sconvolti dall’eterna lotta tra i Guardiani degli Elementi, sopratutto capeggiata dall’Ego del Grande Drago dell’Aria… ma questa è una storia che andrà approfondita in altri momenti.

LA MAPPA DI MAGIMONDO

LA MAPPA DI MAGIMONDO

Come vedi le Isole che compongono il vasto arcipelago di MagiMondo sono molte e molto spesso i boschi, le caverne e le catene montuose che puoi notare nascondono interi altri mondi

Ogni Era è contraddistinta da eventi, dalla comparsa di creature specifiche e dall’affiorare o scomparire di interi continenti e territori.
Scoprirai di più seguendomi d’ora in poi, scoprirai per esempio i segreti di questa terra e di questo vastissimo progetto, approfondirai l’esistenza di creature che non credevi potessero esistere e le tecniche con cui questi personaggi prendono vita nel nostro mondo.

fuzzies-magimondo-il-creamondi

E i Fuzzies in quale Era arriveranno?!

Ma anche come a volte credere ai propri sogni possa cambiare la tua realtà… e quella di chi ti seguirà.