CORSI PRIVATI

Differenti dai corsi “Tutti a casa tua” che puoi trovare qui, perchè in questo caso sono percorsi creati per una singola persona e con modalità di servizio differenti!

Solitamente svolti come veri e propri percorsi di crescita con: appuntamenti cadenzati e fissi suddivisi nell’arco dell’anno
con:  prove, “compiti a casa” e attività extra corso (allenamento pratico, raccolta di informazioni e attività di finitura) secondo i principi appresi.

I corsi privati, pensati per un’età compresa tra gli 8 e gli 80 anni, sono parte integrante delle attività del progetto didattico MagiQuercia e hanno luogo come nel caso dei corsi “Tutti a casa tua”, presso la tua abitazionesecondo un calendario incontri che si genera seguendo il principio della continuità e della costanza.

 Questo servizio privato migliora la qualità dell’apprendimento essendofaccia a faccia col docente e basato su attività extra corso conappuntamenti cadenzati da obiettivi di crescita costanti e ritorno su concetti affrontati di mese in mese per mantenere fresche le informazioni raccolte, sempre tenendo conto degli interessi dell’allievo, giovane o adulto che esso sia.

Solitamente i percorsi sono 4 e si differenziano uno dall’altro principalmente per caratteristiche del materiale usato

-PASTA DI ZUCCHERO-
Il percorso prevede lo sviluppo ed elaborazione di più lavori con creazione di torte tra un incontro e l’altro per realizzarne poi, durante l’incontro, ladecorazione e il cake topper, si impareranno l’uso di: cornetti da pasticceria, ghiaccia, gum paste, modelling, rolled fondant, attrezzi da modellazione, trucchi del mestiere e soluzioni pratiche.
Alla 
fine dei cicli d’incontro ti ritroverai ad aver accresciuto enormemente le tue competenze pratiche e tecniche.
Per chi lo desidera il percorso può culminare in un lavoro esponibile durante i numerosi eventi nazionali di Cake Design. Ottimo come svago e occasione di apprendere un “mestiere” che risulta tutt’ora interessante per il mercato, mantenendo la qualità di imparare  tecniche che potrai continuamente mettere alla prova con torte, create con amore, per i tuoi parenti e amici.

-PASTA SINTETICA COLORATA-
Il percorso prevede, attraverso più incontri, di accrescere le competenze manuali dell’allievo qualunque sia la sua età e necessità di fondo, attraversoun percorso che ne incontra le preferenze e attraverso piccoli personaggi, oggetti, bijioux e gadgettistica varia. Ottima attività per introdurre i ragazzi a una passione creativa facilitata dalla disponibilità di materie già precolorate che sono solo da dosare nelle quantità per generare nuovi colori e allo stesso tempo rimangono resistenti post cottura.

-PASTA SINTETICA-
il percorso prevede la realizzazione, nel tempo, di più figurini tridimensionali, studio dell’anatomia reale e cartoon, approfondimenti sulla colorazione e fotografia dei soggetti, in un percorso che incontra i gusti e l’età dell’allievo. Ottimo strumento per le attività di Hobby e divertimento che prevedono il desiderio e la volontà di approfondire anche sul versante della colorazione post cottura.

-ARGILLA-
il percorso prevede un vero e proprio percorso artistico che attraversa il bassorilievo, la natura morta ad alto rilievo, l’anatomia, il ritratto tridimensionale, la figura, e molto altro,  farà crescere enormemente lapercezione della materia nell’allievo, il senso del gusto e della simmetria oltrechè la sensibilità verso il gesto artistico atto a “creare” . Utile comepercorso rigenerante, per ritrovare quiete dopo periodi di stress e preoccupazioni o come distrazione piacevole a seguito di delusioni lavorative e affettive. 

Se vuoi conoscermi meglio vai a vedere la mia pagina Bio e per qualunque informazione contattami subito!